Villaggio Tirolese di Arezzo

Addobbi natalizi, specialità tipiche, eventi, spettacoli e iniziative per grandi e piccini. Il Villaggio Tirolese di Arezzo (AR) celebra il Natale nel nome della tradizione, ma senza dimenticare shopping e divertimento.

Villaggio Tirolese di Arezzo 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 04/12/2017Al: 27/12/2017
Comune: Arezzo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Villaggio Tirolese di Arezzo (AR) si svolge dal 4 al 27 dicembre 2017 in piazza Grande. Presso i tradizionali stand in legno è possibile acquistare oggetti artigianali e addobbi natalizi, mentre una vera e propria baita offre la possibilità di assaggiare diverse prelibatezze tipiche del Tirolo. Sono inoltre previsti numerosi eventi, spettacoli e iniziative per il divertimento di grandi e piccini.

Link: mercatinidinatalearezzo.it

Villaggio Tirolese ad Arezzo_img

Villaggio Tirolese ad Arezzo

Che cosa fare e vedere ad Arezzo

Arezzo (AR) ha origini antichissime. I primi insediamenti risalgono infatti al Paleolitico, anche se è in epoca etrusca che acquista particolare importanza, al punto di essere considerata una delle 12 lucumonie, ovvero le città-stato unite in una potente (e proficua) alleanza di carattere economico, religioso e militare.

Successivamente entra a far parte dell’Impero Romano, mantenendo comunque la propria indipendenza e arricchendosi e prosperando grazie alle armi vendute alle truppe di Scipione in occasione delle Guerre Puniche, e poi diventa un Libero Comune, raggiungendo una floridità e una posizione di rilievo senza pari.

Di questo periodo, nonostante i gravi danneggiamenti subiti durante la Seconda Guerra Mondiale, restano diverse testimonianze, come la cattedrale gotica, al cui interno sono conservati il sepolcro di Papa Gregorio X, il Cenotafio Tarlati, l’affresco della Maddalena di Piero della Francesca, la Chiesa di San Domenico, in cui è esposto il Crocifisso ligneo di Cimabue, e la Basilica di San Francesco, dove è possibile ammirare l’affresco La Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *