Villaggio di Natale di Varese

Il Villaggio di Natale di Varese (VA) è una manifestazione che comprende diversi eventi e attività, come la pista di pattinaggio su ghiaccio, la ruota panoramica e il mercatino delle eccellenze del territorio.

Villaggio di Natale di Varese 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 18/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Varese
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Villaggio di Natale di Varese (VA) è aperto dal 18 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 e permette di vivere tutta la magia delle feste, grazie a numerosi eventi e attività.

La pista di pattinaggio su ghiaccio e la ruota panoramica garantiscono divertimento ed emozioni a piccoli e grandi, mentre il mercatino delle eccellenze è una ghiotta occasione – in tutti i sensi – per gli amanti dello shopping e della buona tavola.

Link: promoearte.it

Villaggio di Natale di Varese_img

Villaggio di Natale di Varese

Che cosa fare e vedere a Varese

Varese (VA), anche nota con il caratteristico appellativo di Città giardino, per i numerosi parchi e giardini che si trovano sul territorio comunale, ha origini antichissime. Il primo insediamento noto, infatti, risale alla Preistoria.

Ricca di storia e cultura, ai visitatori offre numerose attrattive e luoghi di interesse.

Tra gli edifici religiosi, sono particolarmente rilevanti la Basilica Collegiata di San Vittore, il vicino Battistero di San Giovanni Battista e la Chiesa di San Martino, “costola” di un ex convento benedettino, che conserva affreschi di Francesco Maria Bianchi e Pietro Magatti.

Molto suggestivo, oltre che di grande interesse artistico e storico, è anche il Sacro Monte, o Fabbrica del Rosario, una via sacra di circa due chilometri, fiancheggiata da 14 cappelle votive che ripercorrono i misteri del Rosario. Progettata nel Cinquecento da Giovanni Battista Aguggiari e realizzata a partire dal 1604 da Giuseppe Bernascone, dal 2003 fa parte della lista UNESCO del Patrimonio dell’Umanità.

Per quanto riguarda invece le architetture civili, Varese è ricca di ville, palazzi e castelli, tra cui spiccano Palazzo Estense e Villa Mirabello.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *