Villaggio di Natale di Treviso

Dai classici mercatini di Natale al punto ristoro dove cedere alla tentazione di dolciumi e frittelle, dalla ruota panoramica alla pista di pattinaggio su ghiaccio, il Villaggio di Natale di Treviso(TV) permette di vivere appieno tutta la magia delle feste.

Villaggio di Natale di Treviso 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 27/11/2017Al: 10/01/2018
Comune: Treviso
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Villaggio di Natale di Treviso (TV) è aperto dal 27 novembre 2017 al 10 gennaio 2018 ed è un luogo ricco di magia, atmosfera e divertimento per grandi e piccini.

Dai tradizionali mercatini dove trovare idee regalo per tutte le tasche e per tutti i gusti alla pista di pattinaggio su ghiaccio, dalla ruota panoramica al punto ristoro dove cedere alla tentazione di dolciumi e frittelle, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Villaggio di Natale di Treviso

Villaggio di Natale di Treviso_img

Villaggio di Natale di Treviso

Che cosa fare e vedere a Treviso

Vivace centro commerciale fin dall’antichità, grazie alla sua posizione strategica e alla numerose strade e vie d’acqua della zona, Treviso (TV) è una città di grande storia e cultura, testimoniate da un ricco patrimonio architettonico e artistico.

Tra gli edifici religiosi, particolare rilevanza hanno la Chiesa di San Francesco, edificata nel 1216 da un gruppo di frati inviati in città da Francesco in persona, la Chiesa di San Nicolò, architettura imponente costruita dai domenicani all’inizio del XIV secolo, grazie a una generosa donazione di papa Benedetto XI, e il Duomo, consacrato e San Pietro Apostolo.

Per quanto riguarda invece gli edifici civili e militari, Piazza dei Signori e Palazzo dei Trecento sono il simbolo della città, mentre la Loggia dei Cavalieri rappresenta il potere della nobiltà nell’epoca in cui Treviso era un libero comune e Villaggio Eden è un esempio dell’architettura industriale di inizio Novecento.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *