Villaggio di Natale Flover a Bussolengo

Ispirato alla magica atmosfera della Romantische Straße nella cittadina tedesca di Rothenburg Ob der Tauber, il
Villaggio di Natale Flover a Bussolengo (VR) è un vero e proprio borgo, con case e stanze allestite con decori natalizi a tema, artigiani nei loro laboratori, bancarelle e tante attività per grandi e bambini.

Villaggio di Natale Flover a Bussolengo 2017: date e appuntamenti

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 01/11/2017Al: 10/01/2018
Comune: Bussolengo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo (VR) è aperto dal 2 novembre 2017 al 10 gennaio 2018. Allestito su una superficie di oltre 7.000 mq, presso Flover Srl, in via Pastrengo 16, è un vero e proprio borgo medievale, con case e stanze decorate con temi natalizi differenti, laboratori artigiani e bancarelle dove acquistare tutto quanto serve e dare forma all’atmosfera delle feste.

Ma non solo. Per la sua intera durata ospita tantissimi eventi pensati per emozionare e divertire grandi e bambini.

Link: ilvillaggiodinatale.it

Villaggio di Natale Flover a Bussolengo_img

Villaggio di Natale Flover a Bussolengo

Che cosa fare e vedere a Bussolengo

Insediamento di cui si hanno testimonianze fin dalla media Età del Bronzo, Bussolengo (VR) vive alterne vicende, fino a che, in epoca moderna, diventa tristemente famoso per il bombardamento di San Valentino del 1944.

Proprio nel giorno della festa degli innamorati, infatti, un bombardiere americano, in “fase di sgancio” da aerei nemici, lascia cadere sul paese numerosi ordigni, mentre la cittadinanza è radunata in piazza per festeggiare la sagra del paese. Le vittime civili sono tantissime.

Dal punto di vista architettonico e artistico, Bussolengo presenta vari edifici e luoghi di interesse, tra cui le chiese di San Salvario, San Valentino, Cristo Risorto e San Rocco e la Pieve di Santa Maria Maggiore per quanto concerne quelli religiosi.

Tra le opere civili, invece, si segnalano Villa Spinola e Palazzo Giusti-Benati.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *