Villaggio di Natale di Fermo

Fiera dello shopping ed evento per i bambini, il Villaggio di Natale di Fermo (FM), con i suoi stand di oggetti e prodotti provenienti da ogni parte di Italia e le numerose attività per i più piccoli, è il luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata in famiglia.

Villaggio di Natale di Fermo 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 19/12/2017Al: 20/12/2017
Location: Fermo Forum - Z.I. Girola
Comune: Fermo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Villaggio di Natale si svolge il 19 e il 20 dicembre 2017 presso il Fermo Forum – Z.I. Girola di Fermo (FM).

Nei numerosi stand presenti nella struttura coperta ubicata alle porte della città, in zona industriale, è possibile acquistare prodotti alimentari e dedicati alla persona e alla casa, decorazioni natalizie e giocattoli e trascorrere una piacevole giornata in famiglia grazie ai tanti eventi per i bambini.

Link: villaggionatale.it

Villaggio di Natale di Fermo_img

Villaggio di Natale di Fermo

Villa Vitali a Fermo: scienza e… fantasmi

Possono scienza e arcano “convivere” sotto lo stesso tetto? A Fermo (FM) sì.

Villa Vitali, un’elegante dimora nobiliare, costruita nel 1827 sulla strada che dal centro della città conduce al mare e poi rimaneggiata alla fine del secolo, ospita i Musei Scientifici di Fermo, ma anche – a quanto – pare una “misteriosa presenza”. Secondo le storie che circolano da sempre tra gli abitanti della città, infatti, quando scende la sera, al suo interno si odono passi pesanti, quasi sofferenti, scricchiolii e porte che si aprono e chiudono.

Un evento “soprannaturale” che se da un lato spinge i curiosi a volerne sapere di più, dall’altro consiglia ai timorosi di tenersi a debita distanza, con la conseguenza di perdere il piacere di una visita non solo a un edificio di pregevole architettura, ma anche a un polo museale unico nel suo genere.

I Musei Scientifici di Fermo ospitano infatti 2.000 pipe, tra cui quella di Sandro Pertini e Giuseppe Garibaldi, 150 macchine fotografiche d’epoca, 500 esemplari di volatili impagliati e una meteora di oltre 10 kg caduta nel 1996, oltre all’accurato e interessantissimo Museo Polare.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *