Villaggio di Natale a Città Sant’Angelo

Doni originali, oggetti artigianali e prodotti enogastronomici di qualità. Il Villaggio di Natale di Città Sant’Angelo in provincia di Pescara non la “solita” fiera dedicata alla regalistica, ma un luogo dove vivere tutta la magia delle feste.

Villaggio di Natale di Città Sant’Angelo 2018: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 05/12/2018Al: 08/12/2018
Location: Centro Fiere Ibisco
Comune: Città Sant Angelo
Nascondi Mappa

Il Villaggio di Natale di Città Sant’Angelo si svolge dal 5 all’8 dicembre 2018 al Centro Fiere Ibisco. Presso gli stand presenti nel grande spazio coperto è possibile trovare idee regalo originali e per tutte le tasche, oggetti artigianali e prodotti enogastronomici di ogni parte di Italia, decorazioni per l’albero e il Presepe e tanto altro ancora, in un clima di festa rallegrato da tanti eventi per grandi e piccini.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Villaggio di Natale a Città Sant’Angelo

Villaggio di Natale a Città Sant'Angelo - immagine

Villaggio di Natale a Città Sant’Angelo (Pescara)

Storia e luoghi di interesse di Città Sant’Angelo

Nonostante numerose controversie, oggi sembra accertato che Città Sant’Angelo (PE) sia stata fondata in epoca romana. A dare supporto a questa tesi ci sarebbe la testimonianza di Plinio il Vecchio, che nella descrizione che fa delle terre vestine nel libro II 12.106 della Naturalis Historia parla di un insediamento chiamato Angulum proprio dove sorge Città Sant’Angelo.

Testimone e protagonista secondaria di diversi secoli di storia, Città Sant’Angelo assume un ruolo da protagonista all’inizio del XIX secolo, quando con i comuni di Penne, Castiglione Messer Raimondo e Penna Sant’Andrea si ribella alla dominazione straniera durante i primi moti carbonari del Risorgimento, pagando il proprio coraggio con una dura repressione guidata da Gioacchino Murat. Ha poi ancora tristemente un ruolo di primo piano per avere ospitato durante la Seconda Guerra Mondiale il campo di concentramento della provincia di Pescara all’interno della ex Manifattura Tabacchi.

Tra i principali luighi ed edifici di interesse della città si ricordano la Collegiata Di San Michele Arcangelo, le Chiese di San Francesco, Santa Chiara e Sant’Agostino e quelle di San Bernardo, del Salvatore e di Sant’Antonio da Padova.

5.00 / 5     voti: 1 Lascia la tua Recensione

2 comments

  • marina di biase says:

    Vorrei sapere se posso partecipare x vendere i miei prodotti di cucito creativo. Ho scoperto da poco questo mondo, non so come poter far parte di questo fantastico mondo. Grazie x una eventuale risposta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *