Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

Il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli (TO) è uno degli appuntamenti più attesi del territorio. Per un mese intero, la cittadina alle porte di Torino ospita non solo le casette in legno tipiche dei mercatini di Natale del Nord Europa e una pista di pattinaggio, ma propone anche tanti eventi per grandi e piccini.

Il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli 2017: date e info

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 27/11/2017Al: 08/01/2018
Comune: Rivoli
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli (TO) è aperto dal 27 novembre 2017 all’8 gennaio 2018. L’ingresso è libero e, oltre al tradizionale mercatino, gli spazi della manifestazione ospitano una pista di pattinaggio e tante attività per piccoli e grandi.

Link: ilvillaggiodibabbonatale.it

Villaggio di Babbo Natale di Rivoli_img

Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

Che cosa vedere a Rivoli e dintorni

Il Castello di Rivoli è il principale luogo di interesse storico di Rivoli. Opera incompiuta di Filippo Juvarra, che lo aveva progettato come reggia di Casa Savoia, merita senz’altro una visita per la sua architettura, ma ancora di più per il Museo d’Arte Contemporanea.

Caratterizzato da una ricca collezione permanente, da una biblioteca specializzata e da archivi e centro multimediale di livello internazionale, quest’ultimo offre altresì un fittissimo programma di mostre e di eventi, pensato non solo per gli appassionati e gli addetti ai lavori, ma anche per i “neofiti” e i visitatori più giovani.

Oltre all’omonimo Castello, a Rivoli vale una visita anche la Casa del Conte Verde, una dimora di epoca medievale, che si sviluppa su tre piani, il primo dei quali è un portico composto da quattro archi a pieno sesto, sostenuti da pilastri coronati da capitelli in cotto. La Casa del Conte Verde ospita diverse manifestazioni culturali e mostre temporanee, prevalentemente di genere etnografico.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *