Villaggio di Babbo Natale di Borgo Ficana

Tante bancarelle di oggetti artigianali e prodotti enogastronomici di ogni parte di Italia per i grandi, la casa e l’ufficio postale di Babbo Natale per i bambini, laboratori e sorprese: il Villaggio di Babbo Natale di Borgo Ficana (MC) è un luogo magico per tutta la famiglia.

Villaggio di Babbo Natale di Borgo Ficana 2017: date e info

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 29/11/2017Al: 24/12/2017
Indirizzo: Borgo Ficana
Comune: Macerata
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Villaggio di Babbo Natale di Borgo Ficana (MC) sisvolge dal 29 novembre al 24 dicembre 2017 e prevede un programma ricco di eventi. Per i grandi è presente il tradizionale mercatino, con numerose bancarelle di oggetti artigianali e prodotti tipici provenienti da ogni parte di Italia, mentre a emozionare i piccoli ci pensano la casa e l’ufficio postale di Babbo Natale. Per tutti, infine, il Villaggio propone giochi, pesche di beneficenza e tante sorprese.

Link: amanuartes.jimdo.com

Villaggio di Babbo Natale di Borgo Ficana_img

Villaggio di Babbo Natale di Borgo Ficana

Borgo Ficana: un gioiello nel cuore delle Marche

Borgo Ficana o Villa Ficana, come è anche chiamato, è un quartiere alla periferia Nord di Macerata, la cui peculiarità è rappresentata dal fatto di essere per gran parte costruito in terra cruda.

Edificato all’incirca a metà del XIX secolo, si estende sul colle Santa Croce per una superficie di 7.000 mq e conta cinquanta unità abitative, che tra il 2005 e il 2006 sono state state sottoposte a una serie di interventi di recupero per sottrarle al grave stato di degrado in cui versavano.

Borgo Ficana, infatti, è uno dei pochi esempi rimasti di quartieri di braccianti sorti in tutta Italia non lontano dalle zone agricole e per questo rappresenta un patrimonio storico e culturale di grande valore, unitamente al fatto di essere rappresentativo di una tecnica costruttiva che – purtroppo – è andata perduta.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *