Tempo di Natale a Lecco

Lungo e ricco di ogni genere di eventi per piccoli e grandi. Tempo di Natale a Lecco (LC) celebra le feste all’insegna della tradizione, dell’intrattenimento e della condivisione, con un fitto programma di eventi e iniziative che spaziano dai tradizionali mercatini a mostre e momenti culturali.

Tempo di Natale a Lecco 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 20/11/2017Al: 10/01/2018
Comune: Lecco
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Tempo di Natale a Lecco (LC) si svolge dal 20 novembre 2017 al 10 gennaio 2018 ed è una manifestazione ricca di eventi, pensati per intrattenere, emozionare e divertire piccoli e grandi. In calendario, tra le altre iniziative, sono previsti i tradizionali mercatini, concerti, spettacoli, laboratori, mostre e momenti di condivisione con le persone meno fortunate.

Link: comune.lecco.it

Tempo di Natale a Lecco_img

Tempo di Natale a Lecco

Che cosa fare e vedere a Lecco

Situata sul ramo orientale del Lago di Como, al vertice orientale del Triangolo Lariano, Lecco (LC) ha origini antiche (tracce di un insediamento abitato risalgono alla prima Età del Ferro) e vanta un considerevole patrimonio artistico e culturale.

Il principale edificio religioso è la Basilica di San Nicolò. Edificata all’inizio del XIII secolo sui resti di una fortificazione della città, presenta facciata neoclassica a capanna, interno a tre navate e un altissimo campanile (di 96 metri), tra i più imponenti di Italia.

Per quanto riguarda le costruzioni militari, riveste un ruolo di primaria importanza la Torre Viscontea o Torre Medievale, che rappresenta l’ultima testimonianza della cinta muraria che sorgeva intorno alla città e attualmente è sede di mostre temporanee dei Musei Civici e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecco.

Tra le architetture civili, la più importante (e famosa) è senza dubbio Villa Manzoni. Costruita in stile neoclassico, è stata la residenza di Alessandro Manzoni per tutta l’infanzia, l’adolescenza e la prima giovinezza e nel 1940 Vittorio Emanuele Terzo l’ha dichiarata monumento nazionale. Oggi, al suo interno, ospita il Civico Museo Manzoniano e la Galleria Comunale d’Arte.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *