Strenne di Natale a Rovigo

Strenne di Natale a Rovigo (RO) è un vero e proprio “salone del regalo di Natale”, ma anche un appuntamento ricco di attività che celebrano la magia delle feste, come il Presepe Vivente, laboratori e animazione per i bambini, cori gospel, concerti e spettacoli.

Strenne di Natale a Rovigo 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 27/11/2017Al: 29/11/2017
Location: Rovigo Fiere
Comune: Rovigo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Strenne di Natale a Rovigo (RO) si svolge dal 27 al 29 novembre 2017 presso il Cen.Ser. SpA Rovigo Fiere. Nei 7.500 mq dello spazio espositivo è possibile trovare tante idee regalo per tutti i gusti e per tutte le tasche e vivere appieno la magia delle feste, grazie a numerosi eventi come laboratori e animazione per bambini, cori gospel, concerti, spettacoli e il Presepe Vivente.

Link: censer.rovigo.it

Strenne di Natale a Rovigo_img

Strenne di Natale a Rovigo

Che cosa fare e vedere a Rovigo

Sono poche le notizie relative alla storia più antica di Rovigo (RO), tuttavia è noto che sul territorio del comune si sono avvicendati Veneti e Romani.

Il periodo di massima espansione della città è legato alla presenza degli Estensi, mentre il XV secolo segna un momento di grande difficoltà per tutto il Polesine, superato definitivamente solo a partire dal 1800, con l’avvento della dominazione francese.

Di questo fermento sociale Rovigo porta i segni in una serie di edifici e luoghi di grande interesse storico, culturale, artistico e architettonico.

Tra quelli religiosi, il più importante è senza dubbio il Duomo. Dedicato a Santo Stefano ed edificato tra l’VIII e il IX secolo, viene completamente ricostruito nel 1700, ma ancora oggi la facciata risulta incompleta.

Per quanto riguarda invece le architetture civili e militari, Rovigo è famosa per i numerosi palazzi nobiliari costruiti nel corso della sua lunga storia e per il Castello che sorge in Corso del Popolo.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *