Strenne a Castello di Castell’Alfero

Tante attività per grandi e piccini, le tradizionali bancarelle, eventi e spettacoli: le Strenne a Castello di Castell’Alfero (AT) sono un evento da non perdere per gli appassionati del Natale. E non solo.

Strenne a Castello di Castell’Alfero 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 06/12/2017Al: 08/12/2017
Comune: Castell Alfero
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

La manifestazione Strenne a Castello di Castell’Alfero (AT) si svolge dal 6 all’8 dicembre 2017, all’interno del castello settecentesco della città.

In programma sono previsti numerosi eventi e attività, tra cui laboratori per bambini, dimostrazioni di artigiani locali, animazione, mostre, presepi, il tradizionale mercatino natalizio e visite guidate al museo etnografico ‘L Ciar.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Strenne a Castello

Strenne a Castello di Castell'Alfero_img

Strenne a Castello di Castell’Alfero

Che cosa fare e vedere a Castell’Alfero

Castell’Alfero (AT) è un comune di conta poco meno di 3mila abitanti e fa parte della Comunità collinare Monferrato Valleversa.

Piccolo e suggestivo, presenta diversi luoghi di interesse.

Il più importante è senza dubbio il Castello dei Conti Amico, che dà il nome al paese ed è una famosa dimora storica, ma molto suggestivi sono anche la Chiesa Romanica Madonna della Neve e il museo etnografico ‘L Ciar.

Per gli amanti dei fiori, infine, è assolutamente da non perdere il Roseto della Sorpresa, una collezione di rose botaniche ed antiche, a cura del prof. Piero Amerio.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *