Slow Christmas a Romagnano Sesia

Slow Christmas è l’evento di Natale di Romagnano Sesia (NO). Con il tradizionale mercatino per i più grandi e tanti laboratori e attività per i bambini, è un appuntamento perfetto per le famiglie.

Slow Christmas a Romagnano Sesia 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 28/11/2017Al: 29/11/2017
Comune: Romagnano Sesia
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Slow Christmas a Romagnano Sesia (NO) si svolge il 28 e 29 novembre 2017. Il programma della manifestazione prevede l’allestimento del tradizionale mercatino di Natale per le vie del centro del paese e laboratori e animazione per piccoli e grandi.

Link: comune.romagnano-sesia.no.it

Slow Christmas a Romagnano Sesia_img

Slow Christmas a Romagnano Sesia

Che cosa fare e vedere a Romagnano Sesia

Romagnano Sesia (NO) è stata fondata in epoca romana ed è un comune di poco più di 4 mila abitanti, famoso – insieme al vicino Ghemme – per la produzione del vino DOCG Ghemme e del DOC Colline Novaresi.

Ricco di storia e tradizioni, presenta diversi luoghi ed edifici di interesse, come la Cantina dei Santi, un’antica abbazia benedettina diroccata, che nella volta a botte conserva i resti di un ciclo pittorico della metà del XV secolo, dedicato alle storie di Saul e Re David.

Meritevoli sono anche la Chiesa di San Martino di Breclema, a circa 3 km dal centro abitato, e Villa Caccia, situata sul monte Cucco, in posizione sopraelevata rispetto al paese.

Pe gli amanti della natura, invece, c’è la riserva naturale orientata delle Baragge.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *