Santa Claus Village a Napoli

È un vero e proprio mondo fantastico il Santa Claus Village a Napoli (NA), un grande spazio dove sono ospitati gli uffici, la casa, la banca e tutti i luoghi della quotidianità di Babbo Natale e dei suoi aiutanti Elfi e un mercatino con tantissimi stand.

Santa Claus Village a Napoli 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 28/11/2017Al: 20/12/2017
Location: Mostra d Oltremare
Comune: Napoli
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Santa Claus Village a Napoli (NA) è aperto dal 28 novembre al 20 dicembre 2017. La fiera è allestita presso gli spazi della Mostra d’Oltremare, in Piazzale Tecchio, e ospita tutti i luoghi della quotidianità di Babbo Natale e dei suoi Elfi e un ricchissimo mercatino, dove trovare tante idee regalo originali. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, sono previsti spettacoli, animazione e tanto altro.

Link: santaclausvillage.org

Santa Claus Village a Napoli_img

Santa Claus Village a Napoli

Che cosa fare e vedere a Napoli

Fondata dai Cumani nell’VIII secolo a.C. e tra le città egemoni della Magna Grecia, Napoli rappresenta un punto di riferimento culturale per l’Europa intera, in virtù della sua tradizione letteraria, filosofica, musicale, pittorica, teatrale e ceramica.

Una ricchezza che si riflette in un patrimonio architettonico e artistico di enorme portata, come testimoniano i tantissimi luoghi ed edifici di interesse presenti nel territorio metropolitano e nelle immediate vicinanze.

Tra i più importanti si ricordano le catacombe, i chiostri, le edicole e le chiese del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1995, i numerosissimi palazzi e ville costruiti tra il XIII e il XX secolo, le mura – di cui oggi sono visibili solo pochi resti – che correvano tutto intorno a quello che oggi corrisponde al cuore della città e che hanno ripetutamente difeso la popolazione dalle invasioni nemiche nel corso dei secoli e i siti archeologici.

Di Napoli, infine, è vero e proprio “patrimonio” anche la cucina, che vanta piatti famosi e amati in tutto il mondo, a partire dalla pizza napoletana, per arrivare agli spaghetti alle vongole e agli gnocchi alla sorrentina.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *