Santa Claus Village a Cesenatico

Divertimento, spettacoli natalizi, laboratori artistici e stand per l’acquisto di prodotti tipici. Il Santa Claus Village di Cesenatico in provincia di Forlì-Cesena è il più grande parco della Riviera dedicato al Natale e fa vivere emozioni uniche a grandi e piccini!

Santa Claus Village di Cesenatico 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 14/11/2017Al: 10/01/2018
Comune: Cesenatico
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Santa Claus Village di Cesenatico si trova in viale Carducci angolo via Milano ed è aperto dal 14 novembre 2017 al 10 gennaio 2018.

Il biglietto di ingresso costa 7 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti, mentre i bimbi alti meno di 90 cm entrano gratis. Sono previsti inoltre sconti per i bambini fino a 12 anni e la possibilità di introdurre animali di piccola taglia.

Link: santaclausvillagecesenatico.it/

Santa Claus Village a Cesenatico - immagine

Santa Claus Village a Cesenatico (Forlì-Cesena)

La piadina: il “pane dei romagnoli”

La piadina o pida è probabilmente il piatto più noto della cucina romagnola. Preparata con farina di grano, strutto (ora anche olio di oliva), sale e acqua, è cotta su piastre di metallo oppure su lastre di pietra refrattaria chiamate “testo” o “test” in dialetto. In passato invece si utilizzava un piatto di terracotta.

La piadina viene utilizzata come pane ed è perfetta per accompagnare piatti a base di salumi o per essere farcita, per esempio con lo squacquerone e la rucola.

Due varianti alla versione tradizionale sono il crescione o cassone, una piadina farcita, ripiegata e chiusa prima della cottura, e la piadina fritta, che come rivela il nome stesso prevede una cottura in frittura anziché sul testo.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *