Il Presepe vivente di Pescia

Il Presepe vivente di Pescia in pochi anni è diventato una vera e propria tradizione della provincia di Pistoia. Con il suo tema ogni volta diverso e gli eventi collaterali consente di vivere l’atmosfera della feste in modo unico.

Il Presepe vivente di Pescia 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 20/12/2017Al: 20/12/2017
Comune: Pescia
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Presepe vivente di Pescia (PT) si svolge domenica 20 dicembre 2017. L’evento inizia di prima mattina con il Mercatino dei mestieri e l’Angolo delle degustazioni tipiche medievali in via dell’Acqua e via Santa Maria. La rappresentazione è attesa invece nel pomeriggio ed è aperta dai Cori di Pescia nella Chiesa dei Santi Stefano e Niccolao, per poi proseguire in piazza del Grano, trasformata in una piccola Betlemme. Il corteo dei Re Magi dal Palazzo di piazza Gramsci conclude l’evento.

Link: comune.pescia.pt.it

Il Presepe vivente di Pescia_img

Il Presepe vivente di Pescia

Che cosa fare e vedere a Pescia e dintorni

Pescia (PT) è una cittadina di origine medievale famosa per il suo assetto urbano e la storia ricca di avvenimenti.

A Est e a Ovest del fiume che la divide in due si trovano rispettivamente il quartiere della Cattedrale già Pieve di Santa Maria e il quartiere del Palazzo Comunale, che comprende la piazza e gli edifici simbolo del polo “civile” della città.

A lungo sotto il dominio lucchese e poi sotto quello fiorentino, Pescia vanta numerosi luoghi ed edifici di interesse, come la Stamperia Benedetti e il Museo della Carta Pescia, la Gipsoteca Libero Andreotti, la Pinacoteca nell’ex Monastero Benedettino di San Michele, il Museo del Bonsai e, appena fuori città, in frazione Collodi, il Castello Pieve di San Bartolomeo.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *