Porciano e i sapori del Natale

Porciano e i sapori del Natale è un’iniziativa nata con l’intenzione di far vivere ai visitatori tutta la magia e il calore delle feste. Il piccolo borgo medievale in provincia di Pistoia offre un’atmosfera unica.

Porciano e i sapori del Natale 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 29/11/2017Al: 29/11/2017
Comune: Lamporecchio
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Porciano e i sapori del Natale (PT) si svolge il 29 novembre 2017 e prevede numerosi eventi, a partire dal tradizionale mercatino di Natale, composto da circa 30 artigiani che offrono dimostrazioni dal vivo del loro mestiere.

Durante la manifestazione è inoltre possibile visitare il Museo di arte sacra, il Museo delle arti e della cultura contadina di Montalbano e la Chiesa di San Giorgio, dove è allestito un suggestivo Presepe, mentre un’antica carrozza permette di vedere il borgo da una prospettiva inusuale.

A contribuire all’atmosfera natalizia ci sono anche il Villaggio di Babbo Natale, dedicato ai bambini, concerti, canti e musica natalizia.

Link: porcianoeisaporidelnatale.it

Porciano e i sapori del Natale_img

Porciano e i sapori del Natale

Che cosa fare e vedere a Porciano e dintorni

Porciano è un caratteristico borgo medievale frazione del comune di Lamporecchio, in provincia di Pistoia.

Arroccato sulle pendici occidentali del Montalbano, è rappresentato da due torri di epoca medievale dette Torre di Sopra e Torre di Sotto. Altro edificio storico di importanza rilevante è la Chiesa di San Giorgio.

Porciano è un buon punto di partenza per visitare Vinci, paese natale del grande genio rinascimentale Leonardo, e Firenze.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *