Natale a Zola Predosa “al Nadel ‘d Zola”

Il Natale a Zola Predosa in provincia di Bologna, “al Nadel ‘d Zola” in dialetto, è una manifestazione ricca di appuntamenti ed eventi, che spaziano da laboratori e animazione per i più piccoli al mercatino di prodotti tipici e di artigianato.

Natale a Zola Predosa 2017: date ed appuntamenti

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 12/12/2017Al: 20/12/2017
Comune: Zola Predosa
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Natale a Zola Predosa o “al Nadel ‘d Zola” è ormai una tradizione consolidata del piccolo centro in provincia di Bologna e si svolge dal 12 al 20 dicembre 2017 a Villa Edvige Garagnani e in piazzetta Mameli. A Villa Edvige Garagnani è allestita la consueta mostra mercato, mentre per i bambini sono in programma giochi e animazione e per tutti polenta, tigelle, caldarroste e dolci. In piazzetta Mameli, invece, l’appuntamento è con il Mercatino di Natale, con bancarelle e stand di oggetti e prodotti enogastronomici.

prolocozola.it

Natale a Zola Predosa "al Nadel 'd Zola" - immagine

Natale a Zola Predosa “al Nadel ‘d Zola” (Bologna)

Che cosa vedere a Zola Predosa

Zola Predosa (BO) è un comune di poco meno di 20 mila abitanti, la cui fondazione risale all’Età del Bronzo: alcuni reperti rinvenuti sul territorio permettono infatti di collocare i primi insediamenti in quest’epoca.

A lungo sotto il governo dello Stato Pontificio, Zola Predosa è tra le città decorate al Valor Militare per la Guerra di Liberazione, per il forte impegno partigiano e per i sacrifici della sua popolazione nel corso della II Guerra Mondiale.

Tra i luoghi di interesse da visitare, si segnalano Palazzo Albergati, uno dei massimi esempi di arte barocca in Italia, oggi sede di mostre e convegni, l’edificio di epoca rinascimentale Palazzo Bentivoglio Pepoli e il museo Cà la Ghironda, che ospita una ricca collezione di arte moderna e contemporanea di pittura e scultura.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *