Natale a Venezia

Dalla pista di pattinaggio alle luminarie di Piazza San Marco, dai tradizionali mercatini a spettacoli, concerti ed eventi ludici e ricreativi per grandi e bambini, fino alla regata dei Babbi Natale, Natale a Venezia (VE) offre tante occasioni di gioia e divertimento, per trascorrere delle feste speciali.

Natale a Venezia 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 01/12/2017Al: 31/01/2018
Comune: Venezia
Nascondi Mappa

Dall’1 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018, Natale a Venezia (VE) celebra le feste con un calendario ricco di appuntamenti per grandi e bambini. Dalla pista di pattinaggio in Campo San Polo alle luminarie di Piazza San Marco, dai concerti agli spettacoli teatrali, fino alla storica regata dei Babbi Natale, la Laguna offre tantissime occasioni di svago e divertimento.

Link: events.veneziaunica.it

Natale a Venezia_img

Natale a Venezia

Che cosa fare e vedere a Venezia

Venezia (VE) è un gioiello di arte e cultura – conosciuto, ammirato e celebrato in tutta Italia e nel mondo – e offre ai visitatori tantissimi luoghi suggestivi, edifici storici, musei e mostre da visitare e ammirare.

Per chi ha a disposizione il tempo di un weekend, il modo migliore per cogliere l’incanto e la magia della città è quello di “perdersi” tra vicoli e calle, lasciandosi conquistare dalla loro atmosfera unica e senza tempo.

Un’idea di percorso per il primo giorno può essere quella che porta da Piazzale Roma a Piazza San Marco: lungo la strada si incontrano infatti alcuni degli edifici più celebri di Venezia, come la Chiesa di Santa Lucia e l’Università di Ca’ Foscari. Arrivati nel cuore pulsante della città, meritano naturalmente una visita la Basilica e il Campanile, da cui si gode una vista unica e bellissima. Vicino a Piazza San Marco si trovano poi Palazzo Ducale, le Prigioni e il Ponte dei Sospiri.

Il secondo giorno, invece, lo si può dedicare a scoprire le isole di Merano e Burano, luoghi incantati dove il tempo sembra essersi fermato.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *