Natale a Toscolano Maderno

Per chi vuole vivere tutta l’emozione e la magia delle feste, merita una visita il Natale a Toscolano Maderno (BS), manifestazione che propone tanti appuntamenti e attività per piccoli e grandi.

Natale a Toscolano Maderno 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 01/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Toscolano Maderno
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Natale a Toscolano Maderno (BS) si svolge dal 1°dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. In un’atmosfera carica di magia e calore, tutti i giorni (o quasi), è possibile acquistare regali originali presso il tradizionale mercatino e divertirsi e emozionarsi con le tante attività in programma.

Link: prolocotoscolanomaderno.com

Natale a Toscolano Maderno_img

Natale a Toscolano Maderno

Che cosa fare e vedere a Toscolano Maderno

Toscolano Maderno (BS) – nato nel 1928 dall’unione di due centri distinti – ha origini romane, testimoniate in modo particolare dai resti di una grande villa, di cui è ancora possibile vedere parti di pavimento decorato a mosaico, e vanta numerosi luoghi ed edifici di interesse.

Tra i più significativi, si annoverano la Basilica di Sant’Andrea del XII secolo, Palazzo Gonzaga, residenza estiva edificata sul Lago di Garda nel VII secolo dai signori di Mantova, e il Santuario di Supina, dedicato alla Vergine Annunciata. Merita invece una visita da parte degli appassionati di piante e fiori l’Orto Botanico.

Toscolano Maderno, inoltre, è nota per essere tra i primi e più importanti centri di produzione della carta in Europa, ragione per cui la zona è anche chiamata Valle delle Cartiere. A testimonianza di questa sua tradizione, nell’ex Polo Cartario di Maina Inferiore, oggi sorge un museo dove, attraverso un suggestivo allestimento, è possibile ripercorrere le tappe della storia della produzione cartaria, dalle origini al Novecento.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *