Natale sotto l’Albero a Lucca

Bancarelle, giochi, spettacoli e concerti, ma anche riflessione, preghiera e condivisione. Natale sotto l’Albero a Lucca (LU) è una manifestazione che celebra le feste a 360°, all’insegna della gioia e del divertimento, così come della spiritualità e della condivisione.

Natale sotto l’Albero a Lucca 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 06/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Lucca
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale sotto l’Albero a Lucca si svolge dal 6 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. Ricchissima di eventi a carattere ludico/ricreativo e spirituale/condivisivo, propone una vasta scelta di attività, dalle tradizionali bancarelle a concerti, spettacoli, laboratori, giochi, degustazioni, incontri di preghiera, fino all’arrivo dei Re Magi e della Befana, che come da tradizione “portano via” tutte le feste.

Link: comune.lucca.it

Natale sotto l’Albero a Lucca_img

Natale sotto l’Albero a Lucca

Che cosa fare e vedere a Lucca

Fondata secondo alcuni storici dai Liguri e per altri dagli Etruschi, Lucca (LU) è una delle città d’arte più famose di Italia. A determinare la sua fama è un patrimonio artistico, architettonico e culturale unico al mondo, “accumulatosi” nel corso di una storia ricca di eventi.

Il momunento più noto è senza dubbio la cinta muraria rinascimentale del XV-XVII secolo, che circonda la città con un perimetro di 4.223 metri. Considerata tra le meglio conservate d’Europa (insieme a quelle di Bergamo, Ferrara e Grosseto), ha protetto il centro storico durante le guerre, preservando gli edifici religiosi e civili.

Non a caso, Lucca è detta la “città delle 100 chiese” e vanta numerose palazzi rinascimentali, torri e campanili in perfetto stato di conservazione, come Palazzo Ducale e la Torre dell’Orologio, Palazzo e Torre Guinigi e Villa Bottini o Buonvisi al Giardino, solo per citarne alcuni.

Tra le Chiese, invece, rivestono particolare importanza il Duomo, la Chiesa di Sant’Alessandro Maggiore, la Chiesa di San Michele in Foro e la Basilica di San Frediano.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *