Natale a Sarzana

Il Natale a Sarzana (SP) offre tante occasioni di divertimento e allegria a piccoli e grandi. Tra concerti, spettacoli, teatro di strada, laboratori, animazione e un’infinità di sorprese, le feste sono celebrate all’insegna della magia e della leggerezza.

Natale a Sarzana 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 28/11/2017Al: 06/01/2018
Comune: Sarzana
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Natale a Sarzana (SP) si festeggia dal 28 novembre 2017 al 6 gennaio 2018. La manifestazione prevede numerose eventi, con un ricco programma di attività per i bambini, come laboratori, animazione, intrattenimento e teatro di strada. Ma tra spettacoli e concerti, non mancano neppure gli appuntamenti dedicati ai più grandi.

Link: comunesarzana.gov.it

Natale a Sarzana_img

Natale a Sarzana

Che cosa fare e vedere a Sarzana

La prima traccia dell’esistenza di un nucleo abitato organizzato sul territorio di Sarzana (SP) risale al 963, ed è una citazione in un documento dell’imperatore Ottone I del Sacro Romano Impero. Successivamente, la città è stata teatro di numerosi eventi storici, che le hanno lasciato un ricco patrimonio culturale e artistico.

Per quanto riguarda le architetture religiose, la Concattedrale di Santa Maria Assunta mostra un interessante mix di stile romanico, gotico e barocco, mentre la Pieve di Sant’Andrea è la chiesa più antica della città (X secolo) e presenta impianto medievale. Costruita sopra le fondamenta di un altro edificio all’incirca coevo, è caratterizzata da una facciata in pietra e un portale cinquecentesco in marmo bianco di Carrara e all’interno conserva alcune sculture marmoree del XIV e XV secolo e un’immagine della Madonna delle Grazie considerata miracolosa.

Tra gli edifici civili e militari, invece, notevoli sono Villa Carpena, che sorge sul Torrione Testaforte, Palazzo Roderio, al cui interno ha sede il Municipio, Villa Ollandini, circondata da un vasto giardino realizzato dal genovese Michele Canzio, e il Teatro Impavidi, edificato tra il 1807 e il 1809 all’interno dell’ex convento dei frati domenicani.

Molto interessante, infine, è la Fortezza di Sarzanello, una costruzione militare che sorge poco fuori dalla città.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *