Natale a Rimini

I Mercatini di Natale a Rimini “occupano” con le loro bancarelle colorate ricche di colori, profumi e sapori le principali piazze e vie della città romagnola e regalano emozioni e sorprese a residenti e turisti fino all’Epifania.

Natale a Rimini 2017: date e programma

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 05/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Rimini
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

I Mercatini di Natale di Rimini si svolgono dal 5 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. La manifestazione prevede numerosi eventi e diversi punti di aggregazione. Le bancarelle sono infatti presenti nella Vecchia Pescheria, al Ponte di Tiberio, in Piazza Tre Martiri e negli immediati dintorni. Per spostarsi da un luogo all’altro è possibile utilizzare il trenino di Babbo Natale, che aggiunge ulteriore magia a un evento che è entrato nel cuore dei residenti e dei turisti.

Link: riminiturismo.it

immagine - Natale a Rimini

Natale a Rimini

Che cosa fare e vedere a Rimini

Località turistica di fama internazionale, Rimini viene molto spesso considerata “solo” per le sue attrazioni balneari e la vivace vita notturna, ma in realtà è un centro ricco di storia e cultura.

Fondata dai Romani nel 268 a.C. e a lungo svincolo nodale tra Nord e Sud, offre ai turisti che vogliono conoscerla sotto una luce diversa numerosi luoghi ed edifici di grande bellezza e indiscutibile valore.

Tra le costruzioni religiose più importanti si annoverano le chiese di S. Agostino, S. Francesco, S. Giuliano, S. Giovanni Battista e dei Servi, tutte di epoca medievale, la chiesa gotica di S. Francesco e tre sinagoghe.

Famosi in tutto il mondo sono invece architetture civili quali l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio, veri e propri simboli della città e utilizzati come modello dall’architettura rinascimentale, i palazzi in stile gotico dell’Arengo e del Podestà, le numerose ville che sorgono sulle colline circostanti e – naturalmente – gli aberghi, tra i quali in particolare spicca il Grand Hotel.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *