Natale a Polignano a Mare

Un allegro mercatino di prodotti artigianali, negozi aperti, degustazioni e attività per i più piccoli sono le attrazioni di Natale a Polignano a Mare (BA), una manifestazione che celebra le feste all’insegna della tradizione e della convivialità.

Natale a Polignano a Mare 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Polignano a Mare
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale a Polignano a Mare (BA) si svolge dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. La manifestazione celebra le feste all’insegna della tradizione, con un mercatino dove è possibile trovare tante idee regalo rigorosamente di fattura artigianale, negozi aperti, stand dedicati alle degustazioni di cibi e vini del territorio e animazione per i bambini.

Link: comune.polignanoamare.ba.it

Natale a Polignano a Mare_img

Natale a Polignano a Mare

Che cosa fare e vedere a Polignano a Mare

Centro di origini molto antiche, Polignano a Mare (BA) è rinomata soprattutto per il bellissimo mare (premiato ininterrottamente dal 2008 con la Bandiera Blu) e per un ricco patrimonio naturalistico. Tuttavia, la città offre anche numerose attrazioni architettoniche e artistiche di pregio.

Tra i principali edifici religiosi ci sono la Chiesa Matrice Santa Maria Assunta, che conserva al suo interno opere dello scultore Stefano da Putignano e del pittore Bartolomeo Vivarini e alcune reliquie di San Vito, e la suggestiva Abbazia di San Vito, costruita nel X secolo.

Per quanto riguarda i monumenti e le opere civili, invece, rivestono particolare interesse il ponte di epoca borbonica detto Lama Monachile, dal quale si può ammirare il panorama più suggestivo del paese, l’Arco Marchesale o Porta Grande, i siti archeologici di Santa Barbara e di Madonna di Grottole (con reperti che risalgono all’età neolitica) e la Torre Incina, una torre costiera fatta costruire nel 1529 dal viceré Pedro di Toledo.

Infine, tra le ricchezze di Polignano a Mare si annoverano le masserie, grandi fabbricati rurali risalenti a epoche differenti, che offrono una preziosa e affascinante testimonianza diretta della vocazione agricola del territorio.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *