Natale nel Centro Storico di Massa

E’ un Natale a misura d’uomo, all’insegna dell’accoglienza, quello che Massa (MC) propone ai suoi abitanti e ai turisti. Dal tradizionale mercatino alla Casa di Babbo Natale, dai cori gospel ai presepi, dalle giostre al Teatro dei Burattini, tutti possono vivere un’esperienza emozionante e indimenticabile.

Natale nel Centro Storico di Massa 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 30/11/2017Al: 06/01/2018
Comune: Massa
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale nel Centro Storico di Massa (MC) si svolge dal 30 novembre 2017 al 6 gennaio 2018 e prevede un programma ricco di eventi. Presso Piazza Aranci sono allestiti il tradizionale mercatino e la Casa di Babbo Natale, a fianco dei quali sono previsti numerosi altri appuntamenti per grandi e piccini.

Tra questi, si ricordano il Borgo dei Presepi, il Teatro dei Burattini, i Cori Natalizi, il Mercato Del Ducato, la Fabbrica Dei Giocattoli Di Babbo Natale e le Passeggiate Nel Centro Storico In Carrozza.

Link: massadavivere.it

Natale nel centro storico di Massa_img

Natale nel centro storico di Massa

Che cosa fare e vedere a Massa

Fondata in epoca pre-romana dai Liguri Apuani, Massa (MC) conosce il suo periodo di massimo splendore dal XV al XIX secolo, quando è capitale del principato poi ducato di Massa e Carrara, governato dalle famiglie dei Malaspina e dei Cybo-Malaspina.

Annessa al Ducato di Lucca e Piombino durante la dominazione napoleonica, successivamente nelle mani degli Austria-Este e quindi parte del Regno di Sardegna, torna a essere una città di primaria importanza in seguito all’Unità di Italia e durante il periodo fascista.

Ricca di storia e cultura, presenta diversi edifici e luoghi di interesse, tra cui il Duomo, di cui si ha notizia già dal 1447, la Collegiata di San Pietro, la Chiesa di San Sebastiano, costruita sull’Oratorio di San Sebastiano di epoca medievale, Palazzo Ducale, Villa la Rinchiostra e Villa Massoni.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *