Natale a Monfalcone

Mercatini, enogastronomia, spettacoli, concerti, animazione, attrazioni e tanto altro ancora. Il Natale a Monfalcone è ricco di eventi e appuntamenti pensati per divertire e fare emozionare grandi e piccini.

Natale a Monfalcone 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 29/11/2017Al: 06/01/2018
Comune: Monfalcone
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Natale a Monfalcone l’anno passato si svolge dal 29 novembre 2017 al 6 gennaio 2018 e prevede un fitto calendario di eventi. In programma sono inseriti infatti i mercatini dei prodotti artigianali, il Villaggio del Natale, la ruota panoramica, numerosi concerti, l’accensione delle luminarie per le vie del centro e ancora tanti altri appuntamenti.

Link: comune.monfalcone.go.it


immagine - Natale a Monfalcone (Gorizia)

Natale a Monfalcone (Gorizia)

Che cosa fare e vedere a Monfalcone

Fondata in epoca pre-romana, Monfalcone in Provicia di Gorizia si affaccia sul punto più settentrionale del Mar Mediterraneo, a pochi chilometri dalla foce dell’Isonzo, ed è una “città di frontiera”, protagonista in prima fila delle due Guerre Mondiali. Proprio per il coraggio e i sacrifici della sua popolazione è stata insignita della Medaglia di Bronzo al Valor Militare e della Medaglia d’Argento al Valor Militare.

Monfalcone è ricca di storia e cultura e propone ai visitatori numerosi luoghi di interesse, tra cui l’omonima Rocca di Monfalcone, edificata intorno al 490 d.C. dal re degli Ostrogoti, Teodorico, a testimonianza della sua vittoria sul re degli Eruli, Odoacre. Dopo avere resistito pressoché intatta a diverse dominazioni e assedi, la Rocca rimane gravemente danneggiata durante la Prima Guerra Mondiale e solo nel 1950 viene restaurata dalla Soprintendenza ai Monumenti.

Dal 1968 è affidata al Gruppo Speleologico Monfalconese “Amici del Fante”, che nel 1970 vi inaugura un museo paleontologico – poi trasferito in centro città – e successivamente uno speleologico.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *