Il Tuo Natale in Centro a Modena

Spettacoli, animazione e mercatini. Il Tuo Natale in Centro a Modena è una grande festa per grandi e piccini e anima le vie e le piazze della città storica da fine novembre a inizio gennaio con cori e musiche natalizie, mostre, presepi artistici e mercatini.

Natale a Modena 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 01/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Modena
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Spettacoli, animazione, cori e musiche natalizie, mostre, presepi artistici e mercatini artigianali per le vie e le piazze dellà città storica. Il Natale a Modena è una grande festa dedicata a grandi e piccini e si svolge dall’1 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.

Link: comune.modena.it

Natale a Modena - immagine

Natale a Modena

Che cosa fare e vedere a Modena

Circondata dai fiumi Secchia e Panaro, Modena sorge in Valle Padana ed è una colonia romana fondata nel 183 a.C. con il nome di Mutina.

Il suo territorio è ricco di storia, arte e cultura e offre ai visitatori numerosi luoghi ed edifici di interesse, tra i quali il Duomo, la Torre Civica e la Piazza Grande dal 1997 fanno parte dei siti italiani dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Ma Modena è anche la patria di Enzo Ferrari, al quale ha dedicato il Museo Enzo Ferrari, uno spazio espositivo progettato da Jan Kaplický e portato a termine da Andrea Morgante, dove è possibile ammirare vetture Ferrari e di altre marche e alcuni motori e ripercorrere la storia di uno dei simboli dell’italianità.

Ugualmente interessante, in pieno centro città, nella sede di Palazzo Santa Margherita che ospita anche la Biblioteca Delfini, la Galleria Civica e l’Istituto Superiore di Studi Musicali O. Vecchi – A. Tonelli, è il Museo della Figurina, nato dalla passione collezionistica di Giuseppe Panini, il fondatore (con i fratelli Benito, Franco Cosimo e Umberto) dell’omonima celebre azienda.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *