Natale a Mantova – Thun Winter Village

Mercatini, concerti e tante altre manifestazioni: Natale a Mantova – Thun Winter Village (MN) celebra la magia del Natale e le sue tradizioni con un calendario ricco di appuntamenti per grandi e piccini.

Natale a Mantova 2017: date ed eventi

Dal: 01/12/2017Al: 26/12/2017
Indirizzo: Piazza Virgiliana
Comune: Mantova
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale a Mantova – Thun Winter Village (MN) si svolge dall’ 1 al 26 dicembre 2017. In calendario sono previste tantissime attività: numerosi mercatini (non solo a tema natalizio, ma anche dedicati all’antiquariato e alle eccellenze contadine locali), concerti, spettacoli, animazione per bambini e fuochi d’artificio.

A completare l’offerta ci sono inoltre la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Virgiliana e il trenino su ruote.

Link: nataleamantova.it

Natale a Mantova_img

Natale a Mantova

Che cosa fare e vedere a Mantova

Fondata dagli Etruschi, Mantova (MN) conosce il suo massimo splendore durante la dominazione dei Gonzaga, di cui conserva un lascito artistico, culturale e storico ricchissimo, eletto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Tra i siti e i monumenti da visitare, ci sono Palazzo Ducale, dimora dei Gonzaga e uno dei complessi monumentali più vasti d’Europa, Palazzo della Ragione e la Torre dell’Orologio, dove è possibile vedere il meccanismo del movimento dell’antico orologio, Teatro Bibiena e Palazzo Te, con la suggestiva e famosissima Sala dei Giganti, affrescata da Giulio Romano.

Non può mancare neppure una camminata per il centro storico di Mantova, eventualmente in compagnia di una guida.

Negli immediati dintorni della città, invece, merita una visita Sabbioneta, centro riconosciuto anch’esso Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Un’esperienza da fare, infine, è la navigazione in barca o motonave sul Lago Superiore, fino ai borghi delle Grazie e Rivalta, e sui Laghi di Mezzo e Inferiore, arrivando fino al Po.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *