Natale a Lugo

E’ ricchissimo di appuntamenti l’Avvento di Lugo, che ogni anni ospita i Mercatini di Natale Dona e la Fiera di Natale. Due eventi imperdibili dove trovare idee regalo all’insegna della creatività e trascorrere una spensierata giornata in famiglia.

Mercatini di Natale Dona e Fiera di Natale a Lugo 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 03/12/2017Al: 18/12/2017
Comune: Lugo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

I Mercatini di Natale Dona e la Fiera di Natale di Lugo si svolgono dal 3 al 18 dicembre 2017, sotto ai portici del Pavaglione e nelle piazze del centro. Oltre alle numerose bancarelle dove acquistare oggetti artigianali e prodotti tipici, entrambi gli eventi propongono un programma ricco di eventi pensati per divertire e intrattenere sia i piccoli che i grandi.

Link: comune.lugo.ra.it

immagine - Natale a Lugo (Ravenna)

Natale a Lugo (Ravenna)

Che cosa fare e vedere a Lugo

Situata nel settore nord occidentale della pianura alluvionale che circonda Ravenna, Lugo ha origini antiche, che risalgono all’età neolitica, e presenta numerose tracce e vestigia di un passato ricco di storia, architettura, arte e cultura.

Tra i principali luoghi di interesse si annoverano la Rocca Estense, vero e proprio simbolo della città, il quadriportico del Pavaglione, dove era allestito il mercato dei bozzoli dei bachi da seta, da cui il nome “Padiglione de’ folicelli da seta”, il Teatro Rossini, Villa Malerbi, Palazzo Trisi, la Casa-Museo Gioachino Rossini, il Monumento a Francesco Baracca, il Cimitero Ebraico, Porta San Bartolomeo e Palazzo Drei.

Per quanto riguarda gli edifici religiosi, il più pregevole è la Chiesa del Carmine, mentre agli amanti della natura è consigliata una gita presso le due aree naturali Parco del Loto e Canale dei Molini di Castel Bolognese, Lugo e Fusignano.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *