Natale a Loano

Mercatini e non solo. Il Natale a Loano (SV) è caratterizzato da un fitto programma di eventi, che spaziano da canti tradizionali a laboratori, da show e spettacoli di vario genere a rassegne, mostre ed esposizioni.

Natale a Loano 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 03/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Loano
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Natale a Loano (SV) è festeggiato dal 3 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 con un ricco calendario di eventi. Tra le tante iniziative previste, ci sono sono i classici mercatini e poi spettacoli, concerti, show, mostre, rassegne, esposizioni e un fitto programma di attività dedicate specificatamente ai bambini, veri protagonisti della festa.

Link: visitloano.it

Natale a Loano_img

Natale a Loano

Che cosa fare e vedere a Loano

Loano (SV) ha origini preromane, ma il maggiore sviluppo in epoca antica risale all’età imperiale. Nei secoli successivi ha attraversato diverse vicissitudini e presenta un pregevole patrimonio artistico e culturale, che va ad affiancarsi alla ricca offerta turistica di località balneare.

Tra gli edifici religiosi, la Chiesa Prepositurale di San Giovanni Battista riveste importanza in qualità di duomo cittadino, mentre il Convento di Monte Carmelo è interessante per la sua posizione sopraelevata sulla città. Il Santuario di Nostra Signora di Loreto sorge fuori dal centro e ha impianto quattrocentesco e la Chiesa e l’annesso Convento dei Frati Cappuccini sono stati costruiti tra il 1650 e il 1877 e vantano una lunga e ricca storia. Pregevoli sono anche l’Oratorio di San Giovanni Battista e l’Oratorio di Nostra Signora del Rosario.

Per quanto riguarda le architetture civili, si ricordano Palazzo Doria, attuale sede del Comune, Palazzo Richeri, Palazzo del Comandante, Palazzo Kursaal, la Porta Passorino, che nella torretta conserva un affresco con lo stemma di Casa Savoia, e il Ponte “du niciu” o Ponte “della nicchia”, riaperto nel 2015 dopo un lungo restauro.

La costruzione militare di maggiore importanza, infine, è il Castello dei Doria a Borgo Castello, fatto costruire nel XII secolo dai vescovi di Albenga, con la funzione di avamposto e rocca fortificata.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *