Natale a La Spezia

Tante iniziative animano il Natale a La Spezia (SP). In centro città è previsto un ricco programma di eventi, con numerose attività di intrattenimento e animazione per tutti e in modo particolare per i bambini, veri e propri protagonisti della manifestazione.

Natale a La Spezia 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 11/12/2017Al: 30/12/2017
Comune: La Spezia
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Natale a La Spezia (SP) è celebrato dall’11 al 30 dicembre 2017 con un ricco calendario di eventi. Le vie del centro cittadino si animano di numerose iniziative e appuntamenti per tutti, con un occhio di riguardo ai bambini, assoluti protagonisti della festa.

Link: comune.laspezia.it

Natale a La Spezia_img

Natale a La Spezia

Che cosa fare e vedere a La Spezia

Situata nella parte più a est (levante) della Liguria, a pochi chilometri dalla Toscana, al centro dell’omonimo golfo (anche noto come Golfo dei Poeti), La Spezia (SP) lega le sue origini alla colonizzazione romana ed è una città ricca di storia e cultura. A testimoniarlo ci sono numerose architetture religiose, civili e militari, musei e teatri.

Tra le chiese, particolarmente interessante è la Cattedrale di Cristo Re. Costruita tra il 1929 e il 1975, presenta una peculiare pianta circolare, con paramento esterno a forma di iperboloide a una falda. L’interno è illuminato da una sorta di “occhio” che sorge al centro della cupola che copre l’edificio e da una vetrata che si apre su una porzione dela facciata curva.

Per quanto riguarda gli edifici civili, La Spezia vanta numerosi palazzi nobiliari, tra cui spiccano Palazzo Castagnola, Palazzo Crozza, con atrio in stile ionico e sale riccamente affrescate, Palazzo Doria (che nonostante i numerosi rimaneggiamenti rappresenta un prezioso esempio architettura residenziale ligure), Palazzo Maggiani (in stile liberty) e Villa Marmori, che dal 1984 è sede del Conservatorio Giacomo Puccini.

Il Castello di San Giorgio è la più pregevole testimonianza di tipo militare, mentre tra i musei e i teatri si ricordano il Museo del Castello di San Giorgio – Museo Civico Archeologico “U. Formentini”, il Museo Tecnico Navale, il Museo Nazionale dei Trasporti e il Teatro Civico.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *