Natale in Villetta a Cinisi

Lo “stare insieme” è il filo conduttore di Natale in Villetta a Cinisi (PA), una manifestazione ricca di eventi per piccoli e grandi, che spaziano dai tradizionali mercatini a laboratori creativi, degustazioni, mostre, musica, intrattenimento di vario genere e tanto altro ancora.

Natale in Villetta a Cinisi 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 06/12/2017Al: 03/01/2018
Comune: Cinisi
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

La manifestazione Natale in Villetta a Cinisi (PA) si svolge dal 6 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 ed è caratterizzata da un programma ricco di eventi per piccoli e grandi. Le attività e gli appuntamenti in calendario sono tantissimi e comprendono mercatini, degustazioni, musica, mostre, laboratori creativi, intrattenimento di vario genere e altre sorprese.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Officina Rigenerazione

Natale in Villetta a Cinisi_img

Natale in Villetta a Cinisi

Che cosa fare e vedere a Cinisi

Situato e nord-ovest di Palermo, Cinisi è un piccolo centro la cui nascita risale al 1328, quando tal giudice Fazio ne diede in concessione il territorio ai monaci benedettini di San Martino delle Scale. Tale origine è attestata anche dal toponimo, che deriva dall’arabo e significa “territorio appartenente alla Chiesa”.

Oltre a un panorama incantevole, Cinisi presenta diversi luohi ed edifici di interesse, a partire proprio da quelli religiosi. Tra questi spiccano la Cattedrale di Santa Fera (patrona della città), costruita nella seconda metà del XVII secolo, la Chiesa del Santo Canale, la Chiesa delle Anime Sante e la Corte Benedettina, che si trova sulla Montagna Longa.

Qui, la paziente attività di ricerca dell’archeologo Mannino ha portato alla luce diversi interessanti reperti di epoca cartaginese e – soprattutto – romana, quali la Torre Mulinazzo, la Torre Pozzillo e la Torre della Tonnara dell’Ursa, che facevano parte del sistema difensivo costiero di Cinisi.

Dal punto di vista naturalistico, invece, la Fontana dell’Accitella, la località di Piano Margi e il Bosco di Santo Canale sono tre località di grande fascino e bellezza, così come la spiaggia di sabbia bianca di Magaggiari.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *