Natale in Scena a San Donà di Piave

Natale in Scena a San Donà di Piave (VE) “rivisita” la tradizione dei mercatini natalizi, allestendoli all’interno di un teatro. Foyer, palco e camerini diventano location d’eccezione per le creazioni di artigiani provenienti dal Veneto e dal Friuli, mentre in platea siedono manichini vestiti con abiti, accessori e gioielli dei più bei negozi della città.

Natale in Scena a San Donà di Piave 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 05/12/2017Al: 06/12/2017
Comune: San Dona di Piave
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale in Scena a San Donà di Piave (VE) si svolge il 5 e 6 dicembre 2017, presso il Teatro Metropolitano Astra, in via Ancillotto. Nel foyer, sul palco e nei camerini sono allestiti gli stand di artigiani provenienti dal Veneto e dal Friuli, mentre in platea sono seduti manichini vestiti con abiti, accessori e gioielli dei più bei negozi della città.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Centopassioni

Natale in Scena a San Donà di Piave_img

Natale in Scena a San Donà di Piave

Che cosa fare e vedere a San Donà di Piave

Capoluogo storico del Basso Piave, San Donà di Piave (VE) è stato teatro di aspri scontri nel corso della Prima Guerra Mondiale (culminati nella Battaglia della Solstizio), a seguito dei quali gran parte del patrimonio storico e architettonico della città è andato distrutto.

Tuttavia, grazie a un’accurata opera di recupero architettonico, oggi è possibile ammirare ancora alcuni dei suoi edifici più belli, come per esempio il Duomo di Santa Maria delle Grazie. Edificato nella seconda metà del Quattrocento, ricostruito una prima volta tra il 1838 e il 1841 e una seconda tra il 1919 e il 1923, è una struttura in stile neoclassico con facciata sormontata da un imponente pronao.

Le architetture civili, invece, sono tutte del primo dopoguerra e tra le più interessanti si annoverano il Palazzo del Comune, il Palazzo del Consorzio di Bonifica, il Palazzo della Cassa di Risparmio di Venezia e il Ponte a Bilanciere.

Da visitare è anche il Parco della Scultura in Architettura, che raccoglie opere di alcuni dei più importanti architetti a livello internazionale.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *