Natale in Ascoli

Natale in Ascoli (AP) celebra la festa più magica dell’anno con un mese di eventi che spaziano dal tradizionale mercatino a musica, concerti, laboratori e attività per bambini e in più una pista di pattinaggio sul ghiaccio dove grandi e piccoli possono mettere alla prova il loro equilibrio!

Natale in Ascoli 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 06/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Ascoli
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale in Ascoli (AP) si svolge dal 6 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 e prevede un programma ricco di eventi.

In centro è allestito il tradizionale mercatino, dove acquistare oggetti e prodotti tipici del territorio e non solo, decorazioni per l’albero e il presepe e tanto altro ancora, mentre in Piazza Arringo una bellissima pista di pattinaggio attende adulti e bambini. Ad animare le giornate e i weekend, inoltre, sono previsti concerti, spettacoli, laboratori per i più piccoli e giochi per tutti.

Link: comuneap.gov.it

Natale in Ascoli_img

Natale in Ascoli

Che cosa fare e vedere ad Ascoli

Anche chiamata “Città delle cento Torri”, Ascoli (AP) ha origini che si perdono nella notte dei tempi. In base a una serie di ritrovamenti archeologici e a testimonianze di autori antichi, infatti, il primo insediamento sul territorio del Comune risale a 1600 anni prima dei Romani.

Da allora la città è cresciuta, si è modificata e ha vissuto periodi di grandezza e decadenza che le hanno lasciato in eredità uno dei patrimoni monumentali più importanti di Italia.

A partire dal centro interamente costruito in travertino, passando per le celebri Piazza del Popolo e Piazza Arringo, fino ad arrivare a una serie di magnifici palazzi civili e militari e a pregevolissimi edifici religiosi, Ascoli offre ai visitatori un patrimonio storico, culturale e architettonico unico nel suo genere, da vedere in (almeno) un paio di giorni.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *