Natale a Grazzano Visconti

La tradizione dello shopping ai Mercatini di Natale, il divertimento di eventi come la Gran Camminata dei Babbi Natale, lo Speciale Epifania: il Natale a Grazzano Visconti (Vigolzone) in provincia di Piacenza è questo e molto altro ed è tutto da scoprire.

Natale a Grazzano Visconti 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 03/12/2017Al: 06/01/2018
Location: Borgo di Grazzano Visconti
Comune: Vigolzone
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Natale di Grazzano Visconti è organizzato nella suggestiva cornice dell’omonimo castello situato a Vigolzone e si svolge dal 3 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, con un calendario ricco di numerosi appuntamenti e attività assolutamente da non perdere. Dai tradizionali Mercatini di Natale fino allo Speciale Epifania, atmosfera, emozione e divertimento sono assicurati per grandi e piccini.

Link: natale.grazzano.it

immagine - Natale a Grazzano Visconti (Vigolzone)

Natale a Grazzano Visconti (Vigolzone)

Il Castello di Grazzano Visconti

La costruzione del Castello di Grazzano Visconti inizia alla fine del XIV secolo, quando il duca Gian Galeazzo Visconti, Signore di Milano e di altre città del nord, “concede” alla sorella Beatrice e al marito, il nobile piacentino Giovanni Anguissola, il permesso di edificare una dimora fortificata nella loro tenuta di Grazzano, in località Vigolzone (PC).

Nasce così il Castello di Grazzano, un edificio a pianta quadrata, circondato da un ampio fossato e con torrioni merlati agli angoli, teatro nel corso dei secoli di violente battaglie, impiccagioni e memorabili episodi di valore e per questo ricco di fascino.

Un fascino accresciuto ulteriormente dalla presenza di un fantasma. Vuole la leggenda, infatti, che tra le mura della rocca si aggiri lo spirito di Aloisa, sposa di un capitano di milizia tradita dal suo amato e morta per il dolore. La sfortunata donna, però, non è una presenza malvagia, ma anzi è considerata la protettrice degli innamorati, che le dimostrano affetto e le chiedono benevolenza lasciando piccoli doni vicino alle statue che ne rappresentano le fattezze.

Il Castello di Grazzano, inoltre, è circondato da un bellissimo parco, che ospita numerose e pregiate varietà di piante e fiori, ed è arricchito da un borgo dal raffinato gusto scenografico.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *