Natale a Foggia

Il Natale a Foggia (FG) prende vita in decine di eventi, attività e appuntamenti dedicati a piccoli e grandi. Le manifestazioni per celebrare le feste sono molteplici e comprendono animazione per bambini, spettacoli, concerti ed esibizioni di musica folkloristica e popolare, degustazioni di prodotti tipici del territorio, presepi e momenti di riflessione e preghiera.

Natale a Foggia 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 15/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Foggia
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Natale a Foggia (FG) è celebrato dal 15 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. Per tutta la durata delle feste, la città è animata da un ricco programma di eventi, che spaziano da appuntamenti e attività per bambini a momenti dedicati alla riflessione e alla preghiera, da degustazioni a spettacoli, mostre, concerti e presepi.

Link: comune.foggia.it

Natale a Foggia_img

Natale a Foggia

Che cosa fare e vedere a Foggia

Situata al centro del Tavoliere delle Puglie, Foggia (FG) vanta un ricco patrimonio artistico e architettonico, nonostante il violento terremoto che l’ha colpita nel 1731 e i pesanti bombardamenti subiti nel corso della II Guerra Mondiale.

Tra gli edifici più rilevanti sotto il profilo storico, spiccano quelli risalenti all’età federiciana (che per la città ha rappresentato un momento di grande sviluppo e floridità), con il Duomo in primo piano.

La cattedrale, nota con la doppia denominazione di Chiesa della Beata Maria Vergine Assunta in Cielo e Chiesa della Santa Maria di Foggia, è stata costruita nel 1170 in stile romanico pugliese, ma ha perso gran parte delle caratteristiche originarie con la ristrutturazione operata in seguito al sisma del 1731 e attualmente presenta forme e stilemi prettamente barocchi. Importante punto di riferimento religioso e sociale, al suo interno conserva l’Iconavetere, una tavola su cui è rappresentata una rara immagine della Vergine Kyriotissa.

Oltre al Duomo, a Foggia sono presenti altre 50 chiese e numerosi palazzi storici e nobiliari, tra cui spiccano il Palazzo della Dogana, Palazzo Buongiorno, Palazzo Celentano-Rosati, Palazzo Del Vento, Palazzo Siniscalco-Ceci, Palazzo De Vita De Luca, Palazzo Marzano e Palazzo Figliolia.

In città, infine, è possibile ammirare anche numerosi reperti e costruzioni militari di epoche differenti.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *