Natale è a Licata

La fiera Natale è a Licata (AG) si propone come una novità nell’offerta degli eventi natalizi della provincia di Agrigento. La sua peculiarità è un’atmosfera “elegante e funzionale”, che prende forma in un mercatino ricco di oggetti e prodotti che rappresentano l’eccellenza artigianale e artistica del territorio.

Natale è a Licata 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 08/01/2018
Comune: Licata
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale è a Licata (AG) si svolge dall’8 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018. La fiera è caratterizzata da un’atmosfera ricercata, dove gli elementi tipici della tradizione – i mercatini, le melodie natalizie suonate dagli zampognari e gli spettacoli folkloristici – diventano vetrina del territorio e delle sue eccellenze artigianali, sia nell’ambito dell’oggettistica che in quello enogastronomico.

Link: natalealicata.it

Natale è a Licata_img

Natale è a Licata

Che cosa fare e vedere a Licata

Licata (AG) è una citta costiera, le cui origini risalgono alla Preistoria. I principali eventi storici che l’hanno vista protagonista fanno parte della storia antica (la battaglia dell’Imera e quella navale di Capo Ecnomo, entrambe in epoca romana), ad eccezione dello sbarco degli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale.

le diverse dominazioni che si sono succedute nel corso dei secoli hanno lasciato un patrimonio artistico, architettonico e culturale di grande valore, che vanta diversi edifici e luoghi di interesse.

Tra quelli religiosi ci sono la Chiesa di Santa Maria La Vetere (la più antica di Licata, edificata tra il 1200 e il 1300), la Chiesa di Santa Maria La Nuova (costruita nel 1400 e arricchita di fregi e decori in epoca barocca) e la Chiesa di Sant’Agostino (una costruzione in stile rococò, che conserva al proprio interno la celebre statua lignea dell’Addolorata. Oltre a questi, sono rilevanti anche il complesso duecentesco del Carmine e la Chiesa di Sant’Angelo.

Per quanto riguarda i monumenti civili e militari, invece, i più importanti sono i palazzi nobiliari barocchi (Palazzo Bosio e i Palazzi Frangipane) e le ville in stile liberty che si ergono sulle colline circostanti la città e che ospitavano la ricca borghesia e la nobilità nel Novecento.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *