Natale a Cremona

Musica, shopping, socialità e divertimento. Natale a Cremona (CR) è un modo davvero speciale di vivere il Natale e la magia delle feste, all’insegna della tradizione e della modernità, della cultura e dello svago.

Natale a Cremona 2017: date e appuntamenti

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 05/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Cremona
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale a Cremona (CR) si svolge dal 5 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 e prevede un calendario ricco di appuntamenti artistici ed enogastronomici, spettacoli, laboratori e attività per bambini, mercatini di vario genere, mostre e presepi.

Link: comune.cremona.it

Natale a Cremona_img

Natale a Cremona

Che cosa fare e vedere a Cremona

Città ricca di storia, di arte e di cultura, Cremona (CR) è indissolubilmente legata alla musica, non solo per i numerosi festival e i concerti che ospita durante tutto l’anno, ma anche – soprattutto – per la sua tradizione liutaria, rappresentata in primis da Antonio Stradivari.

Un modo per viverne appieno il fascino, dunque, è quello di visitarla seguendo l’Itinerario Stradivariano, che rende omaggio al grande maestro.

Pensato dal locale Ufficio del Turismo, il percorso parte dalla casa di Corso Garibaldi 57, dove Antonio Stradivari ha vissuto e avuto la sua bottega, dal giorno del matrimonio con Francesca Ferraboschi, avvenuto il 4 luglio 1667, tocca le Stanze per la Musica, Palazzo Pallavicini Ariguzzi (sede della Fondazione Antonio Stradivari e della Scuola Internazionale di Liuteria) e Piazza Stradivari e si conclude in Piazza Roma.

Qui, infatti, un tempo sorgeva la Basilica di San Domenico, al cui interno, nella Cappella della Beata Vergine del Rosario, si trovava la tomba del grande maestro liutaio.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *