Natale con Noi a Porto Viro

È un programma ricco di eventi quello che anima Natale con Noi a Porto Viro (RO), manifestazione diffusa che celebra la magia delle feste con mercatini di oggetti e prodotti artigianali, spettacoli, concerti, laboratori e appuntamenti unici, come la Corsa dei Babbi Natale.

Natale con Noi a Porto Viro 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 04/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Porto Viro
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale con Noi a Porto Viro (RO) si svolge dal 4 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, con la formula della manifestazione diffusa. I vari eventi previsti in calendario – mercatini di oggetti e prodotti artigianali, concerti, spettacoli, laboratori per bambini e la Corsa dei Babbi Natale – sono organizzati nelle strade, nelle piazze e nei teatri e locali di tutta la città.

Link: comune.portoviro.ro.it

Natale con Noi a Porto Viro_img

Natale con Noi a Porto Viro

Che cosa fare e vedere a Porto Viro

Dopo essere stato istituito in epoca fascista con il nome di Taglio di Porto Viro e poi sciolto nel 1937, il comune di Porto Viro (RO) nasce ufficialmente nel 1995 dall’accorpamento dei centri di Donada e Contarina. La sua storia però è molto più antica.

I primi insediamenti, infatti, risalgono al 1000 a.C. e successivamente si hanno testimonianze della presenza di Etruschi, Greci e Romani. In epoca medievale la città passa sotto la dominazione della Repubblica di Venezia e, nei secoli seguenti, di quella degli Absburgo.

La crescita e l’espansione della zona, legata all’agricoltura e all’estrazione del gas metano, viene bloccata nel 1951 dall’alluvione del Polesine, che causa gravi danni e un’emigrazione di massa.

Tuttavia, sul territorio comunale è possibile trovare alcuni pregevoli esempi di architettura civile e religiosa, come Villa Contarini-Carrer, Sala Eracle, il Museo della Corte di Ca’ Cappello e le chiese di Santa Maria Madre della Chiesa, San Bartolomeo Apostolo, della Visitazione di Maria e di San Pio X.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *