Natale a Catanzaro

Il Natale a Catanzaro (CZ) è festeggiato con numerosi eventi. Per quasi un mese, in città sono previsti spettacoli, concerti, laboratori per piccoli e grandi, aperitivi, degustazioni di prodotti tipici, vino e birra e aperture straordinarie dei negozi, per celebrare le feste all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Natale a Catanzaro 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 18/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Catanzaro
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Natale a Catanzaro (CZ) è festeggiato con tantissimi eventi, dal 18 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. Nel ricco programma della manifestazione sono compresi spettacoli, concerti di vario genere, giochi e attività ricreative per bambini, aperitivi e degustazioni di prodotti tipici, vino e birra, mostre e appuntamenti a carattere religioso, storico e culturale e tanto altro ancora.

Link: comunecatanzaro.it

Natale a Catanzaro_img

Natale a Catanzaro

Che cosa fare e vedere a Catanzaro

Catanzaro si affaccia sul Golfo di squillace, sul Mar Ionio, ed è un centro di origine antichissima. In passato, era conosciuto come la “città delle tre V”, in riferimento ad altrettante caratteristiche peculiari, ovvero il santo patrono Vitaliano, il vento proveniente dal Mar Ionio e dalla Sila e il velluto prodotto fin dall’epoca della dominazione bizantina.

Sul suo territorio si sono succeduti molti importanti avvenimenti storici, che hanno lasciato un ricco patrimonio storico e culturale, rapresentato da numerosi edifici di grande valore artistico e architettonico.

Tra quelli religiosi, spiccano il Duomo (eretto nel 1121 e danneggiato nel 1638 da un forte terremoto e in seguito dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale), la secentesca Chiesa di Santa Maria del Carmine, la Chiesa di Santa Teresa con la cappella del Santissimo Crocefisso (al cui interno è conservata la statua della Madonna delle Grazie, realizzata nel 1504 da Antonello Gagini) e la Chiesa del Monte dei Morti e della Misericordia, caratterizzata da un ricco portale barocco.

Tra i monumenti civili e militari, invece, si ricordano i molteplici palazzi nobiliari di pregevole fattura e le porte di accesso alle mura.

Di grande interesse, infine, sono anche il sito archeologico di Scolacium, Villa Margherita e il Parco della Biodiversità Mediterranea.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *