Natale a Catania

Due mesi di eventi a tutto tondo scandiscono il periodo del Natale a Catania (CT). La città dell’Etna celebra le feste con un programma ricco di appuntamenti e attività, che spaziano da concerti a spettacoli e teatro di strada, animazione e mostre.

Natale a Catania 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 31/01/2018
Comune: Catania
Nascondi Mappa

Il Natale a Catania (CT) dura (quasi) due mesi, grazie a un ricco programma di attività ed eventi, calendarizzati dall’8 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018. Nella manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune sono previsti tantissimi appuntamenti, che comprendono concerti, spettacoli, teatro di strada, animazione e mostre.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Assessorato alla Cultura Comune di Catania

Natale a Catania_img

Natale a Catania

Che cosa fare e vedere a Catania

Fondata nel 729 a.C. dai Calcidesi sulla collina di Montevergine e il terrazzo di Acquicella, Catania (CT) è una città dalla storia millenaria, testimoniata da un patrimonio storico, artistico e culturale ricchissimo, a partire dal centro storico in stile barocco, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2002.

Tra i numerosi edifici e monumenti che lo hanno reso un luogo di così grande valore, ci sono la Cattedrale di Sant’Agata (dedicata alla vergine e martire patrona di Catania e caratterizzata da un nucleo originario del 1078 che è stato largamante ricostruito, modificato e ampliato fino al 1857), la Chiesa di San Francesco d’Assisi all’Immacolata (in cui sono custodite le spoglie di Eleonora d’Angiò), la Fontana dell’Elefante e Palazzo Biscari.

Di grande interesse sono anche la Via Etnea, ovvero il “salotto ” della città, la Via dei Crociferi, ritenuta la strada più bella della Catania settecentesca, e – per la loro valenza etnografica, folkloristica e tradizionale – il mercato del pesce della Pescheria e il mercato di piazza Carlo Alberto, meglio conosciuto come Fera ‘o Luni o “Fiera del Lunedì”.

Infine, la città ospita diversi musei, tra cui il Museo Diocesano, il Museo del Castello Ursino, l’Antiquarium Regionale del Teatro Romano e la Casa Museo di Giovanni Verga.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *