Natale Arzachenese ad Arzachena

Il Natale Arzachenese ad Arzachena (OT) è una manifestazione all’insegna dell’allegria, del divertimento e della condivisione, che celebra le feste con mercatini, rassegne culinarie, spettacoli teatrali, concerti, appuntamenti culturali, eventi a carattere religioso e contemplativo e tanto altro ancora.

Natale Arzachenese ad Arzachena 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Arzachena
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale Arzachenese ad Arzachena (OT) si svolge dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. La manifestazione prevede un ricco calendario di eventi (mercatini, degustazioni e rassegne culinarie, concerti, spettacoli, attività e animazione per bambini e tanto altro) e celebra le feste all’insegna del divertimento, della condivisione e dell’allegria, senza dimenticare gli aspetti più “spirituali”.

Link: comunearzachena.gov.it

Natale Arzachenese ad Arzachena_img

Natale Arzachenese ad Arzachena

Che cosa fare e vedere ad Arzachena

Arzachena (anche nota come Alzachèna in gallurese e Altzaghèna in sardo) è una città della provincia di Olbia-Tempio di origini incerte ma remote, e presenta un ricco patrimonio storico e culturale, legato in modo particolare all’epoca antica.

Tra i principali luoghi di interesse spiccano i siti archeologici, come la Necropoli di Li Muri. Risalente alla seconda metà del IV millennio a.C. e appartenente alla cultura di Arzachena, mostra diversi punti di contatto con siti contemporanei della Corsica e della regione provenzale e pirenaica.

Notevole è anche il Complesso Nuragico di Albucciu, che comprende un nuraghe e la tomba dei giganti detta Tomba Moru. Il primo risale alla media e tarda età del bronzo ed è considerato un nuraghe di tipo misto, in quanto presenta sia i tratti caratteristici dei nuraghi “a tholos” (misure imponenti, base irregolare e disposizione orizzontale), che quelli dei nuraghi “a corridoio” (porte trapezoidali, condotto sibito dopo l’entrata e tecnica della falsa cupola). La seconda, invece, è una tomba collettiva di grandi dimensioni, scoperta nel 1988.

Poco distante, infine, si trova il Complesso Nuragico di Malchittu, che è caratterizato da un eccellente stato di conservazione e una struttura peculiare e molto complessa, unica nel suo genere.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *