Natale al Borgo a Trevi nel Lazio

È un evento magico e dall’atmosfera calda e familiare Natale al Borgo a Trevi nel Lazio (FR). Le vecchie cantine trasformate per l’occasione in botteghe e le tipiche casette in legno offrono uno spettacolo unico e suggestivo e… tante idee per regali originali!

Natale al Borgo a Trevi nel Lazio 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 05/12/2017Al: 03/01/2018
Comune: Trevi nel Lazio
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale al Borgo a Trevi nel Lazio (FR) si svolge dal 5 dicembre 2017 al 3 gennaio 2018. Per tutti i weekend e i giorni di festa del mese di dicembre e fino all’Epifania, è possibile scoprire a acquistare le eccellenze artigianali ed enogastronomiche del territorio nelle casette in legno allestite per le vie del centro storico e nelle antiche cantine trasformate per l’occasione in botteghe.

Link: anienewilderness.it

Natale al Borgo a Trevi nel Lazio_img

Natale al Borgo a Trevi nel Lazio

Che cosa fare e vedere a Trevi nel Lazio

Fondata dagli Equi, Trevi nel Lazio (FR) viene successivamente conquistata dai Romani e diventa prima parte della Tribù Aniensis e poi un Municipio. Con la caduta dell’Impero si trasforma in un feudo e passa più volte di mano tra diversi proprietari. Durante l’epoca napoleonica diventa dominio francese e solo con la scomparsa dello Stato Pontificio nel 1870 entra a far parte del Regno di Italia.

Una storia ricca di vicissitudini, testimoniata da diversi edifici di notevole rilevanza architettonica e culturale, come la Chiesa collegiata di Santa Maria Assunta, l’Oratorio di San Pietro eremita, la Cappella della Madonna del Riposo, la Cappella di San Sebastiano e il Castello Caetani.

Situato nella parte più alta del borgo, la Civita, quest’ultimo presenta al centro della corte una maestosa torre di difesa, che permette di ammirare il panorama circostante da una posizione assolutamente privilegiata.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *