Natale a Marradi

Le tradizionali casette in legno dove acquistare oggetti artigianali e prodotti tipici del territorio, stand dedicati alla preparazione e alla vendita di salsiccia e polenta, gospel e Babbo Natale in persona fanno di Natale a Marradi (FI) una manifestazione capace di coinvolgere e divertire grandi e bambini.

Natale a Marradi 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 06/12/2017Al: 13/12/2017
Comune: Marradi
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale a Marradi si svolge dal 6 al 13 dicembre 2017 e prevede numerosi eventi per grandi e bambini.

I forzati dello shopping natalizio possono trovare tante idee regalo originali, come oggetti artigianali e prodotti tipici del territorio, presso le tradizionali casette di legno, mentre i golosi sono attesi allo stand dove il Gruppo Alpini in congedo e i ragazzi della “Compagnia per non perir d’inedia” preparano salsiccia e polenta. Per i bambini invece l’appuntamento è in Piazza le Scalelle, dove è presente Babbo Natale in persona con i suoi elfi e la slitta.

Link: comune.marradi.fi.it

Natale a Marradi_img

Natale a Marradi

Che cosa fare e vedere a Marradi

Marradi (FI) è un grazioso borgo “adagiato” nella parte romagnola dell’Appennino Tosco-Romagnolo, famoso per l’ospitalità calda e familiare che riserva ai turisti, per aver dato in natali al poeta Dino Campana e – soprattutto – per essere la patria del Marron Buono, una pregiata castagna che rappresenta il top del marchio IGP della zona del Mugello.

Ma Marradi è anche un centro ricco di storia, cultura, arte e architettura, come dimostrano i numerosi edifici e luoghi di interesse che si trovano sul suo territorio.

Tra quelli religiosi, particolarmente suggestivi sono il complesso abbaziale della Badia di Santa Reparata e l’Eremo di Gamogna, entrambi di epoca romanica, mentre l’Abbazia di Crespino e la Badia di San Giovanni in Acerreta si fanno notare per la loro imponenza.

Da vedere sono anche la Rocca di Castiglionchio, da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato, e il centro storico di Marradi, che presenta una conformazione urbanistica ed edifici che richiamano da vicino quelli dei grandi centri di pianura, più che dei piccoli paesi appenninici.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *