Natale a Macerata

Il Natale a Macerata (MC) dura due mesi! Il comune marchigiano celebra le feste con un lungo e ricchissimo calendario di eventi, che comprende mercatini, laboratori, spettacoli teatrali, concerti, conferenze, visite guidate ai monumenti e ai musei della città e tanto altro ancora.

Natale a Macerata 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 28/11/2017Al: 17/01/2018
Comune: Macerata
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Natale a Macerata si svolge dal 28 novembre 2017 al 17 gennaio 2018 e prevede tantissimi eventi e attività per grandi e bambini.

Laboratori, animazione, mostre, spettacoli, concerti, conferenze, visite guidate ai musei e ai luoghi storici della città, oltre naturalmente ai tradizionali mercatini, animano per due mesi la cittadina marchigiana, non solo all’insegna del divertimento e dell’allegria, ma anche della cultura e della spiritualità.

Link: comune.macerata.it

Natale a Macerata_img

Natale a Macerata

Che cosa fare e vedere a Macerata

Macerata (MC) sorge sulle colline dell’entroterra marchigiano ed è una città di origini romane, fondata tra il III e il II secolo a.C con il nome di Helvia Recina. Libero Comune prima, possedimento di Francesco Sforza poi e quindi vivace centro culturale ed economico, offre ai visitatori diversi luoghi, edifici e monumenti di interesse storico, culturale e architettonico.

Il Duomo o Chiesa di San Giuliano è il più significativo tra quelli religiosi. Costruzione quattrocentesca ristrutturata in stile neoclassico, conserva al suo interno un prezioso organo a trasmissione meccanica Gaetano Callido del 1790.

Lo Sferisterio, Villa Compagnoni delle Lune e Palazzo Compagnoni Marefoschi sono invece le architteture più interessanti in ambito civile. Il primo è un teatro dalla peculiare struttura a segmento di cerchio, “eredità” della primitiva destinazione d’uso come stadio per il pallone col bracciale. Gli altri due invece sono rispettivamente la villa per le vacanze e la residenza cittadina della nobile famiglia Compagnoni.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *