Natale a Gavignano
Concerti, spettacoli teatrali, Babbo Natale e la Befana e il tradizionale mercatino: il Natale a Gavignano (RM) è un momento magico, fatto di emozioni e divertimento per grandi e piccini.
Natale a Gavignano 2017: date ed eventi
Natale a Gavignano si svolge dal 6 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 e prevede un mese un ricco di appuntamenti.
I festeggiamenti iniziano con la Santa Messa e il concerto della Banda Musicale di Gavignano e in programma ci sono diversi eventi e attività, tra cui il tradizionale mercatino, l’aperitivo in piazza, la degustazione di baccalà e patate, spettacoli e concerti.
I bambini possono giocare in un’apposita area giochi, andare a cavallo di un pony e incontrare Babbo Natale e la Befana in persona… naturalmente senza restare a mani vuote!
Link: Pagina Facebook Ufficiale Proloco Gavignano
Che cosa vedere a Gavignano
Gavignano è un comune della provincia di Roma, fondato in epoca romana, che presenta diversi luoghi e monumenti di interesse.
Tra le architetture religiose, sono rilevanti la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa di Sant’Antonio, la Chiesa di San Donato e l’ex abbazia benedettina di Rossilli, sorta sui resti di una villa romana e oggi proprietà privata.
Tra quelle civili, invece, di particolare interesse sono il Palazzo Baronale e Palazzo Traietto.