My Christmas in Dongo

My Christmas in Dongo (CO) rallegra ogni anno il piccolo centro sulle sponde del lago di Como con un programma ricco di eventi dedicati a grandi e piccini. Dalle tradizionali bancarelle agli spettacoli musicali e teatrali, il divertimento è garantito per tutti.

My Christmas in Dongo 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 13/12/2017Al: 13/12/2017
Comune: Dongo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

My Christmas in Dongo (CO) si svolge il 13 dicembre 2017, in piazza Paracchini e via Tre Pievi. Allegro e divertente, è un appuntamento che si rivolge a un pubblico eterogeneo e trasversale, grazie a tanti eventi diversi, che spaziano dalle tradizionali bancarelle a spettacoli di vario genere, musica, balli e animazione.

Link: comune.dongo.co.it

My Christmas in Dongo_img

My Christmas in Dongo

Il Museo della Fine della Guerra

Il 16 aprile 1945, a Dongo finisce la fuga di Benito Mussolini, che viene riconosciuto dal partigiano Giuseppe Negri, mentre finge di essere un soldato nazista ubriaco.

A quei giorni convulsi, che rappresentano una delle pagine più controverse della storia italiana, il piccolo paese sulla costa nord-occidentale del Lago di Como ha deciso di dedicare uno speciale allestimento museale, unico nel suo genere: il Museo della Fine della Guerra.

Organizzato come un viaggio virtuale e interattivo, attraverso reperti, documenti e testimonianze, filmati inediti e ricostruzioni di grande suggestione, l’allestimento offre al visitatore l’opportunità di diventare protagonista degli eventi che hanno portato alla fine del ventennio fascista, vivendo in prima persona la cattura e la fucilazione di Mussolini.

Il Museo della Fine della Guerra è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, mentre in agosto osserva orario continuato. Durante l’anno, le chiusure festive sono l’1 e il 6 gennaio, l’1 novembre, l’8, il 25 e il 26 dicembre.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *