Mercatino Natalizio di Mogoro

Il Mercatino Natalizio di Mogoro (OR) celebra le feste all’insegna della tradizione, con tante bancarelle dove è possibile trovare il frutto della creatività degli hobbisti artigiani del luogo. Un’occasione unica per acquistare un regalo originale e sorprendente.

Mercatino Natalizio a Mogoro 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 03/01/2018
Comune: Mogoro
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino Natalizio di Mogoro (OR) si svolge dall’8 dicembre 2017 al 3 gennaio 2018. La fiera celebra le feste nel solco della tradizione, proponendo ad autoctoni e turisti una ricca selezione di oggetti e prodotti realizzati dagli hobbisti artigiani del luogo.

Link: comune.mogoro.or.it

Mercatino Natalizio di Mogoro_img

Mercatino Natalizio di Mogoro

Che cosa fare e vedere nell’oristanese

Per chi ama la storia e la cultura antiche, l’oristanese offre diversi spunti turistici interessanti.

Nelle campagne del comune di Abbasanta sorge il Nuraghe Losa. Ritenuto uno dei più importanti e meglio conservati esistenti, presenta parti risalenti a epoche differenti (mastio del XV – XIII secolo a.C. e bastione, antemurale e cinta muraria del XIII – XII secolo a.C.), mentre al suo interno sono stati rinvenuti reperti dell’VII-VII secolo a. C.

Il sito archeologico di Tharros, invece, si trova a Cabras e presenta diverse interessanti strutture, come il tophet, le terme, le fondamenta del tempio e una porzione di città, con case e botteghe artigiane. I manufatti rinvenuti al suo interno sono attualmente conservati presso diversi musei nazionali e internazionali, tra cui il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari e il British Museum di Londra.

San Leonardo de Siete Fuentes o di Siete Fuentes (Santu Nenaldu in dialetto), infine, si trova a pochi chilometri dal capoluogo ed è un piccolo borgo in cui risiedono stabilmente per tutto l’anno alcuni abitanti. La sua principale attrattiva, oltre alla bellezza naturalistica e al suggestivo paesaggio, sono la Chiesa di San Leonardo in stile romanico-pisano (caratterizzata da una Croce di Malta, testimonianza della presenza in zona fin al 1500 dei Cavalieri Templari di Gerusalemme) e le celebri sorgenti Siete Fuentes (Sette Fontane).

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *