Mercatino di Natale a Tropea

La magica atmosfera delle feste e il fascino senza tempo del mare si incontrano al Mercatino di Natale a Tropea (VV). Gli amanti dello shopping e i “forzati del regalo” possono fare compere in una location suggestiva e acquistare doni unici, originali e per tutte le tasche.

Mercatino di Natale a Tropea 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 05/12/2017Al: 01/01/2018
Comune: Tropea
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale a Tropea (VV) si svolge dal 5 dicembre 2017 all’1 gennaio 2018. La manifestazione prevede la presenza di numerose bancarelle, dove i visitatori possono trovare oggetti artigianali, prodotti tipici e tante altre idee regalo a due passi dal mare, in una location dal fascino suggestivo e unico nel suo genere.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Mercatino di Natale di Tropea

Mercatino di Natale a Tropea_img

Mercatino di Natale a Tropea

Che cosa fare e vedere a Tropea

Situata nella provincia di Vibo Valentia, Tropea è un piccolo centro diviso in due zone distinte. La parte in cui vive la maggior parte della popolazione e dove si svolge la vita quotidiana è quella superiore, costruita su uno sperone di roccia a picco sul mare, mentre la cosiddetta Marina si trova a ridosso della costa e del porto ed è un’apprezzata località turistica.

Oltre alle attrattive naturalistiche, la città presenta diversi monumenti di interesse storico ed è famosa per la sua vivace vita culturale.

Per quanto riguarda l’aspetto artistico e architettonico, rivestono particolare importanza il Santuario di Santa Maria dell’Isola e la Cattedrale, un edificio del 1100 in stile romanico, al cui interno è conservata la sacra effige della Madonna di Romania, che è la protettrice della città.

Dal punto di vista degli eventi, invece, il comune è famoso per il Premio Letterario Nazionale Città di Tropea, per il Tropea Film Festival e per il Tropea Blues Festival, ma anche per la Sagra del Pesce Azzurro e della Cipolla di Tropea, considerata uno dei simboli della città.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *