Mercatino di Natale a Trieste

E’ nato da poco, ma è già una tradizione per gli abitanti di Trieste. Il Mercatino di Natale di Piazza Sant’Antonio conquista grandi e piccini con le numerose bancarelle e le tante attrazioni.

Mercatino di Natale a Trieste 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 24/12/2017
Location: Piazza Sant Antonio
Comune: Trieste
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Trieste si svolge dall’8 al 24 dicembre 2016 in piazza S. Antonio e nelle vie limitrofe. Come nelle precedenti edizioni, sono presenti oltre 50 espositori e sono previsti tanti eventi collaterali per la gioia e il divertimento di piccoli e grandi.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Mercatino di Natale di Trieste

immagine - Mercatino di Natale a Trieste

Mercatino di Natale a Trieste

Che cosa fare e vedere a Trieste

Trait d’union tra Europa Occidentale ed Europa Orientale, Trieste (TS) è stata teatro di eventi fondamentali nella storia di Italia e d’Europa. L’occupazione tedesca prima e jugoslava poi e la successiva costituzione della provincia del Friuli-Venezia Giulia hanno segnato profondamente la città e la popolazione, lasciando tracce che oggi sono monumento al ricordo e monito alle nuove generazioni.

Tra queste, la più nota è probabilmente la Risiera di San Sabba, stabilimento per la lavorazione del riso diventato dopo l’8 settembre 1943 campo di prigionia e sterminio di prigionieri politici, soldati ed ebrei.

Legato a fatti bellici, seppure in maniera diversa, è pure il Faro della Vittoria, costruito in epoca fascista per commemorare i soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale, ma anche per celebrare la vittoria sull’Impero Austro Ungarico.

Da visitare a Trieste sono pure il Castello di Miramare e la Chiesa di San Giusto, Piazza Unita e il Molo Audace.

Impossibile infine non fermarsi in uno dei celebri caffé di Trieste: il Caffé degli Specchi, il Caffé Tommaseo, il Caffé San Marco e il Caffé Pirona. Amati e celebrati da James Joyce, hanno accolto e ancora accolgono i pensieri e le riflessioni di intellettuali e scrittori famosi e non.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *