Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore

In una cornice incantata, il Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore (VCO) è tra i più grandi del Piemonte e regala ogni anno ai visitatori la magia del tempo passato e la possibilità di acquistare doni artigianali unici.

Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 09/12/2017Al: 11/12/2017
Comune: Santa Maria Maggiore
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore si svolge dal 9 all’11 dicembre 2017. Nelle strade addobbate a festa del suggestivo borgo nel cuore del Verbano Cusio Ossola, 190 stand di produttori e artigiani provenienti da ogni parte di Italia e 10 dedicati alle eccellenze del territorio permettono ai visitatori di acquistare regali unici e originali.

Link: mercatininatale.santamariamaggiore.info

Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore_img

Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore

Che cosa fare e vedere a Santa Maria Maggiore

Sono davvero tanti i luoghi di interesse da visitare e le attività da praticare proposti da Santa Maria Maggiore (VCO).

Per gli appassionati di storia e cultura, sono imperdibili il Locale del Costume Vigezzino, il Centro Culturale Vecchio Municipio e la bellissima Villa Antonia, che all’interno ospita il Museo dello Spazzacamino.

Costruita nel XVIII secolo dalla famiglia Rossetti, quest’ultima è ispirata agli edifici transalpini e presenta tetto spiovente e tasselli sottogronda decorati. Inoltre, poiché i Rossetti si dedicavano tutti, a vario titolo, alla pittura, Villa Antonia presenta molti decori all’interno e all’esterno, alcuni di fattezza assai pregevole.

Il Museo dello Spazzacamino, invece, rappresenta una realtà unica nel suo genere in Italia e può essere visitato seguendo un interessante percorso multisensoriale, che racconta un mestiere durissimo, sul quale si è basata a lungo l’economia dei vigezzini.

Chi ama la natura, la vita all’aria aperta e lo sport, infine, può praticare sci di fondo (anche in notturna) nel moderno ed efficientissimo Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore e sci alpino presso la Stazione Sciistica Piana di Vigezzo.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *